Microsoft svela i risultati finanziari del Q3 2016. Solo 2.3 milioni i Lumia venduti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oscaretto404
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando Windows 10 ha fatto il suo debutto sul mercato, Microsoft Corporation ha iniziato a concentrare le proprie attenzioni sulla nuova piattaforma, con l'intenzione di creare un ecosistema in grado di unire tutti i suoi dispositivi, e offrendo al pubblico esperienze sempre più complete e in grado di incontrare le esigenze dei consumatori.

    E' in questo contesto che Windows 10 continua ad essere uno dei prodotti di punta nel futuro del colosso di Redmond, e in tal senso arrivano proprio dalla società i nuovi risultati finanziari relativi al Q3 2016, che evidenziano risultati positivi, con ottime performance soprattutto per le divisioni Cloud e per le vendite dei prodotti Surface, ma evidenziando al tempo stesso una situazione sempre più difficile per gli smartphone Lumia.


    Già lo scorso trimestre, la società guidata da Satya Nadella aveva confermato un declino consistente nelle vendite di smartphone Lumia, nonostante il debutto sul mercato dei primi terminali basati su Windows 10 Mobile.

    I risultati dell'ultimo trimestre, invece, confermano un fatturato complessivo di 20.5 miliardi di dollari con 3.8 miliardi di utile netto. In questo contesto la performance migliore è stata registrata dalla divisione Cloud, con un fatturato di 6.1 miliardi in crescita del 3%, mentre del 61% (1.1 miliardi) sono cresciute le vendite di tablet Surface, complice il successo di Surface Pro 4 e Surface Book.

    Totalmente diversa, invece, la situazione della divisione smartphone. Nel trimestre considerato Microsoft ha venduto solo 2.3 milioni di Lumia, un ulteriore declino del 46% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

    Risultati che confermano il periodo difficile vissuto da Microsoft nel settore smartphone.

    Fonte: Microsoft www.microsoft.com/en-us/Investor/e...735909%24%24%24
     
    .
0 replies since 25/4/2016, 17:15   1401 views
  Share  
.